martedì 24 maggio 2011

Vascabarca Barcavasca

"Vascabarca Barcavasca" è un prodotto decisamente atipico, pensato per tutti coloro che chiedono il massimo anche dai dettagli apparentemente insignificanti.
Si tratta, ovviamente, di una vasca da bagno quanto mai straordinaria.
Addio alle forme classiche: le nuove stagioni porteranno innovazioni stilistiche e di design nelle componenti di arredo, ed è proprio questo il caso.
Vascabarca Barcavasca, è una vasca da bagno creata per ricordare nella forma, propria una barca.

Come abbiamo più volte ricordato, il bagno è diventato uno dei luoghi casalinghi più curati.
Non è un caso infatti che le grandi innovazioni quasi pionieristiche in quanto ad arredamento, siano proprio destinate alla nostra zona sanitaria.
Soprattutto in Italia, tanti hanno optato per curare nei minimi dettagli anche la zona bagno, altrimenti rimediata alla meno peggio, come se fosse una stanza secondaria rispetto ad altre.
Oggi, grazie anche all'ondata di nuove filosofie di stampo new age, anche il bagno riacquista un grande valore simbolico: relax, prima di tutto.
Prima mentale poi fisico.

In tanti hanno infatti abbandonato la doccia per la vasca da bagno, che è storicamente un elemento in grado di donare relax estremo e di stemperare i nervi quando la tensione lavorativa si fa sentire.
Partendo da questi presupposti, i due design Anne e Patrick Poirier hanno progettato e realizzato per Antonio Lupi una vasca dalla forma assolutamente unica.
"Vascabarca Barcavasca", questo il nome della creazione, è facilmente intuibile come abbia la forma di una barca.
Il materiale utilizzato per la realizzazione finale è lo stonegray, un materiale dall'aspetto molto elegante e di colori grigio e quasi roccioso, verrebbe da dire.
La vasca, misura 150 centimetri di profondità e 240 di lunghezza.
Per i più esigenti, sarà possibile praticare una incisione "a poppa", così come si fa con le barche vere e proprie.

by Simone Trebbi

Nessun commento:

Posta un commento