martedì 12 luglio 2011

Vismavetro


La nuova proposta di Vismavetro è Twin, una cabina doccia studiata per reinterpretare gli spazi aggiungendo nuovi elementi come elettrodomestici, per rendere dinamici gli spazzi spesso angusti.

Twin, cronologicamente parlando, è il nuovo progetto di Vismavetro che verrà presentato in occasione dell'attesissima edizione 2011 del Cersaie di Bologna, a settembre.

Nello specifico, si tratta di un progetto che basa la propria funzione sul sempre più discusso tema dell'organizzazione degli spazi nella zona bagno.
Twin, mira a rispondere a questo specifico quesito pur non perdendo di vista il fattore legato al coordinamento estetico tra funzionalità, design e spazio.

La cabina doccia è ad opera di Idelfonso Colombo e Daniele Di Vito, che hanno sviluppato questo oggetto concept come un modo per utilizzare meglio gli spazi.
Da una parte, la doccia, il vero e proprio spazio attivo ed utile, mentre dall'altra parte la doccia si trasforma in un sistema d'arredo, facendo convivere nell'ambiente bagno alcune diverse realtà.

Con Twin, in conclusione, il bagno diventa sempre più uno spazio adattabile alle esigenze più varie, pratiche e legate al mondo della cura personale.

Nessun commento:

Posta un commento